Il futuro del lavoro è ora: prepariamoci per affrontarlo

2 ore in webinar

Pre-iscriviti

Presentazione

Gli sviluppi tecnologici, i cambiamenti demografici  e l’attenzione alla sostenibilità stanno ridefinendo il mondo del lavoro: le competenze richieste, gli spazi e l'organizzazione del lavoro e soprattutto i bisogni dei lavoratori e lavoratrici si stanno trasformando velocemente. Il corso aiuta a comprendere i cambiamenti in atto e riflettere su come l’impresa può trarne vantaggio per attrarre, trattenere i talenti e mantenersi competitiva sul mercato.

Durante il seminario, leggeremo in modo organico i dati dell’Osservatorio Future of Workers ed esploreremo attraverso casi studio e riferimenti al quadro politico Europeo:

  1. Tendenze Tecnologiche ed ecologiche: Esamineremo le ultime tendenze e come stanno cambiando il mercato del lavoro, dallo smart working all'intelligenza artificiale, al bilancio di sostenibilità.

  2. Tendenze Demografiche: Discuteremo le implicazioni dell'invecchiamento della popolazione e l’importanza della diversità e dell'inclusione sul posto di lavoro.

  3. Organizzazione del Lavoro e Bisogni dei Lavoratori: Discuteremo di come le esigenze dei lavoratori stanno cambiando e come le imprese possono rispondere per creare ambienti di lavoro più produttivi, felici e sani ed in grado di attrarre e trattenere i talenti in un mercato del lavoro sempre più competitivo.

Destinatari

Leader e Manager di imprese alla ricerca di insight strategici per navigare con successo nel mutevole panorama del lavoro.

Durata e modalità di erogazione

2 ore, webinar online

Costi di partecipazione

€ 300+IVA a partecipante

Date

Venerdì 09 febbraio 2024, 16.00 – 18.00
I corsi saranno attivati al raggiungimento minimo di 8 partecipanti.

Torna ai percorsi formativi

Scopri gli altri corsi