Buone pratiche

Future of Workers è una comunità di Agenti del cambiamento, i Future Workers, pensata per condividere testimonianze, ricerche, strumenti e buone pratiche per ispirare e facilitare la transizione verso il lavoro sostenibile.

Cosa significa per noi lavoro sostenibile? Un mercato e un ambiente di lavorativo equo, rispettoso, inclusivo e salutare che consenta alle persone di realizzarsi pienamente, preservando al contempo le risorse naturali e contribuendo al benessere della società nel suo complesso. 

I casi raccolti sono diventati una pubblicazione per la Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile che ora puoi leggere!

Atlante delle buone pratiche per il lavoro sostenibile

Negli ultimi 6 mesi abbiamo raccolto dalla nostra Community casi di politiche pubbliche e policy aziendali a livello italiano ed europeo realizzate da organizzazioni del terzo settore, imprese, università e centri di ricerca, pubbliche amministrazioni nazionali e locali, che si sono dimostrate efficaci o particolarmente innovative per realizzare un mercato ed un ambiente di lavoro più sostenibile.

Scopri di più

Partecipa alla seconda edizione!

Dato il successo dell'iniziativa, abbiamo deciso di realizzare una seconda pubblicazione di Buone pratiche per il lavoro sostenibile. Vuoi raccontarci la tua esperienza? Hai tempo fino al 15 dicembre 2024!

  "Future of Workers, Osservatorio per il lavoro sostenibile" è stato realizzato nell'ambito dell'Avviso pubblico per proposte di iniziative a supporto dell'attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile - Vettore "Cultura della sostenibilità" (SNSVS3).